Domani nella biblioteca di villa Bruno “5 sensi da scoprire”


Nella Biblioteca di Cultura Vesuviana di San Giorgio a Cremano (Na), domani, martedì 11 giugno 2013 alle ore 18 inizierà l’’evento “5 sensi da scoprire – tra pittura, letteratura, laboratori ed approfondimenti”.

Gli approfondimenti, le riflessioni, le piccole esperienze e i laboratori saranno introdotti dalla presentazione di opere in pittura e brevi letture. L’’evento è nato dall’’idea di 5 donne, amiche, pittrici che hanno dedicato gran parte della vita al lavoro e agli affanni ed ora, arrivate alla seconda giovinezza, hanno più tempo da dedicare a loro stesse ed alle loro nostre passioni. In esposizione i lavori di Grazia D’Urso, Renata Guido, Maria Luisa Labriola, Luciana Laurora, Paola Pierotti, un gruppo di donne che vive la creatività, l’arte e la letteratura come spazio di condivisione e di crescita individuale e collettiva.

E’ previsto anche un approfondimento sul tema delle “Condivisioni di senso”, curato da Antonello D. Mallamo , Counselor e formatore dell’Aspic. “Fin dalla più remota antichità – afferma Mallamo – gli esseri umani hanno posto l’accento su come la percezione della realtà sia un prodotto dei sensi. Noi non percepiamo direttamente la realtà: noi vediamo e sentiamo ciò che la nostra mente percepisce della realtà. Ciò che noi percepiamo della realtà lo traduciamo poi in rappresentazioni interne che influiscono sul nostro comportamento e lo condizionano. Si creano delle strategie di comportamento in base alle informazioni che riceviamo dall’’ambiente tramite i nostri 5 canali sensoriali”

Interverranno sul tema “I cinque sensi a tavola” rappresentanti delle associazione Gunaiké e Gaia. L’evento, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Innovazione e Biblioteca, guidato da Michele Carbone, rientra nel programma di eventi della Biblioteca Comunale della Città di San Giorgio a Cremano a cura di Associazione Lineadarco.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Napoli, Fiamme Oro danno lustro alla città e alla Polizia di Stato
Successiva 50 anni di sacerdozio del parroco della Chiesa del Villaggio

Articoli Suggeriti

Summarte in Jazz, Andrea Pozza in duo con Scott Hamilton

San Lorenzo in Campo, torna Pizza in Piazza

Volla come San Giorgio a Cremano: lunedì la prima “Giornata del Gioco”

PREMIO IL SOGNATORE VI EDIZIONE A VILLA DOMI

Castagne, boom di importazioni a causa del Cinipide

Firenze, un parco pubblico dedicato a Mario Luzi